Skip to main content
  • Altezza 2/3/4 cm
  • Altezza 3/4/5 cm

Pietra Piasentina
tranciata con una faccia a spacco per rivestimento

La Pietra Piasentina si presenta su una superficie grigia con sfumature marroni. La sua caratteristica distintiva è la ricchezza di vene cristalline che la attraversano: spesse, brillanti e luminose.

Si tratta di una roccia sedimentaria calcarea di origine secondaria. È una pietra molto compatta, che non teme le temperature calde o fredde e ha una grande resistenza all’acqua. Per questo motivo, è molto ricercata da architetti, architette e interior designer per progetti integrati e raffinati.

Con la lavorazione a spacco riusciamo a esaltare la matericità della roccia in tutta la sua autenticità, sia perché viene rivelata la granulosità spessa del materiale, sia perché si manifestano tutte le sfumature brune e grigie del sottosuolo e della sua millenaria storia.

Applicazione in arredamento e architettura

Il rivestimento in Pietra Piasentina a spacco è consigliato sia per l’arredamento di interni, sia per la progettazione di esterni. Le variazioni cromatiche presenti esteriormente consentono accostamenti estetici, di materiali e colori diversi, per liberare la creatività dei progettisti e delle progettiste di oggi e di domani.

Con l’adozione della Pietra Piasentina nelle costruzioni avrai la possibilità di ottenere superfici in movimento e giochi di forme geometriche suggestive. Infatti, le vene cristalline che corrono in perpendicolare rispetto ai listelli posti in orizzontale, creano livelli e lucentezze inconsuete e molto originali.

Trattandosi di pietra naturale, grazie alle sue caratteristiche, il muro sul quale viene posata respira e rimane sempre asciutto. Questo aspetto, unito alla leggerezza dei listelli, rende i nostri tranciati adatti sia come copertura del cappotto esterno, sai come rivestimento delle pareti interne in cartongesso (in questo caso, consulta il costruttore per creare più punti di ancoraggio).

Caratteristiche tecniche

Materiale

Pietra calcarea grigia

Provenienza

Italia – Udine, Friuli Venezia Giulia

Caratteristiche tecniche

  • Lunghezze: da 20 a 60 cm.
  • Altezze: variabili da 2 a 6 cm.
  • Spessore: da 1,6 a 2 cm.
  • Peso: dai 50 ai 58 Kg/m².

Utilizzo e applicazione

Progettazione d’interni e rivestimento esterno per ambienti residenziali e commerciali.

Caratteristiche del nostro Spaccatello

Spessore:

tra 1,6 cm e 2 cm
Il più sottile del mercato.

Lunghezza:

“a correre”
da 20 cm a 60 cm.

Angolare:

eseguiamo la finitura a spacco anche sullo spessore (soluzione ideale per colonne).

Dal blocco:

utilizziamo i blocchi del materiale scelto e lo lavoriamo per ottenere fini listelli di pietra.

Personalizza il tuo rivestimento

Scegli le altezze che ti piacciono di più!
Noi calcoleremo quanti metri quadrati servono in proporzione, per ottenere un rivestimento equilibrato dal punto di vista estetico e del prezzo.
Per esigenze diverse e particolari, siamo a disposizione!

  • Altezza 2 cm

  • Altezza 3 cm

  • Altezza 4 cm

  • Altezza 5 cm

  • Altezza 6 cm

Tipologie di imballo

Disponiamo di diversi tipi di imballo, per garantire che il materiale arrivi integro dal cliente e per venire incontro alle necessità logistiche.

Imballo su paletta
Imballo in cassettine di polistirolo
Imballo in casse

Cosa dicono i nostri clienti

Queste sono alcune testimonianze dei nostri clienti. Se anche tu vuoi contribuire con la tua recensione.

Le recensioni non sono verificate da Google, ma Google controlla e rimuove i contenuti falsi quando vengono identificati.

Quali sono i vantaggi dello spaccatello?

I tranciato di marmo, come soluzione di arredamento, presenta diversi vantaggi.
Vantaggi che, di riflesso, danno benefici agli abitanti delle stanze e dei luoghi in cui vengono posati.

1.

Autenticità
e unicità

Ogni pezzo di spaccatello in marmo è unico per via delle venature naturali e delle variazioni di colore della roccia. Ciò conferisce un autentico e irripetibile aspetto a qualsiasi ambiente. A differenza dei materiali sintetici, il marmo offre una bellezza esclusiva che non è possibile replicare in modo artificiale.

2.

Durata
nel tempo

Il marmo è un materiale estremamente durevole, non segue le mode ed è sempre attuale. Mentre altre soluzioni, nel tempo, possono sbiadire, deteriorarsi o sgretolarsi, il marmo mantiene la sua bellezza e robustezza per decenni, resistendo a usura, abrasioni e agenti atmosferici, soprattutto se adeguatamente mantenuto.

3.

Valore aggiunto
per l’immobile

L'uso del marmo, in particolare lo spaccatello di marmo, aggiunge un valore significativo a una proprietà per la sua superiore qualità e l'estetica sofisticata. È un materiale che viene spesso associato al lusso e all'eleganza, elevando il livello di design di qualsiasi spazio in cui viene utilizzato.

Questi vantaggi rendono i tranciati di marmo una scelta eccellente per te e per coloro che cercano un materiale di rivestimento di elevato pregio e dall'aspetto distintivo.

Stilmarmo snc di Brunelli Roberto & C. | P.IVA 02045620230 Le fotografie e i video presenti all’interno del sito sono tutelate dal diritto d’autore / di proprietà esclusiva di Stilmarmo snc / scattate da Luca Morandini e di titolarità di Stilmarmo snc.

Privacy Policy
Cookie Policy
Sito by Third Eye

×
Non è possibile scaricare la foto.

Le fotografie e i video presenti all’interno del sito sono tutelate dal diritto d’autore, di proprietà esclusiva di Stilmarmo snc, scattate da Luca Morandini e di titolarità di Stilmarmo snc.

Per esigenze particolari, scrivi a info@stilmarmosnc.it. Capiremo come aiutarti.