Marmo Bianco Carrara
tranciato con una faccia a spacco per rivestimento
Il marmo Bianco Carrara si presenta su una superficie predominante cristallina bianca, sulla quale si intravedono, in ombra, venature o macchie di color grigio chiaro.
Si tratta di una pietra naturale molto resistente e pregiata. È conosciuta in tutto il mondo ed è ricercata per la sua luminosità. È un marmo resistente e compatto, che non subisce cambiamenti strutturali, mantenendo invariate le sue caratteristiche dal fascino eterno.
I nostri antenati la utilizzavano per la costruzione di utensili quotidiani. Successivamente è stato inserito in chiese e abitazioni di Lusso. Lo scultore Michelangelo Buonarroti liberava le forme umane dai blocchi di Bianco Carrara, poiché è una roccia molto dura e robusta.
Applicazione in arredamento e architettura
Il rivestimento in marmo Spaccatello di Bianco Carrara è ideale sia per gli interni, sia per le architetture esterne. Si tratta di un materiale non gelivo, cioè mantiene le sue caratteristiche in ogni situazione climatica. Se esposto alla luce, sia naturale che artificiale, brilla e illumina l’ambiente.
La sua tonalità lo rende un materiale ideale per arredi in stile scandinavo e in stile minimal, poiché crea ambienti moderni, puri e puliti. Per il suo colore omogeneo, può essere abbinato ad altri materiali, a tessuti, tendaggi o elementi d’arredo colorati allo scopo di creare forti contrasti.
Materiale
Marmo
Colore
Bianco
Provenienza
Italia – Alpi Apuane, Toscana
Aspetto
Utilizzo
Progettazione d’interni e rivestimento esterno
Applicazione
Ambienti residenziali e commerciali
Scegli le altezze che ti piacciono di più!
Noi calcoleremo quanti metri quadrati servono in proporzione, per ottenere un rivestimento equilibrato dal punto di vista estetico e del prezzo.
Per esigenze diverse e particolari, siamo a disposizione!
-
Altezza 2 cm
-
Altezza 3 cm
-
Altezza 4 cm
-
Altezza 5 cm
-
Altezza 6 cm
-
Altezza 7 cm
-
Altezza 8 cm
-
Altezza 9 cm
-
Altezza 10 cm